Tuttofood 2017 logo

Tuttofood Fiera Milano 8-11 maggio 2017

Tuttofood, Fiera Milano 8-11 maggio 2017, è la fiera internazionale del B2B dedicata al food & beverage che aprirà i battenti il prossimo 8 maggio e si svolgerà per 4 giorni.

Tuttofood, Fiera Milano 8-11 maggio 2017: in poche edizioni è diventato il palcoscenico ideale per presentare i propri prodotti al mercato nazionale ed internazionale, per consolidare ed instaurare relazioni commerciali, per incontrare clienti e fornitori ma anche per monitorare le tendenze del mercato.

La scorsa edizione di Tuttofood ha chiuso con numeri da record: 180.000 mq di area espositiva, 78.493 visitatori qualificati (23.430 esteri), oltre 2.000 giornalisti e 1.200 articoli pubblicati 2.100 top buyer internazionali.

Salute e cibo è il focus della manifestazione, innumerevoli espositori racconteranno come i metodi artigianali di “una volta” con la tecnologia più avanzata garantiscono oggi freschezza e genuinità.

Ovviamente il settore BIOLOGICO anche in questa occasione sarà un importante protagonista; a tal proposito potete consultare: http://www.tuttofood.it/sites/default/files/69PLNE.pdf  http://www.tuttofood.it/it/blog/gdo-la-star-%C3%A8-sempre-il-biologico

Inoltre il tema del “free-from“, non solo nella declinazione del senza glutine, sarà il centro dell’attenzione di innumerevoli partecipanti. A tal proposito sono in programma anche dei seminari organizzati da AIC – Associazione Italiana Celiachia.

In concomitanza con Tuttofood il convegno ‘Spazio Nutrizione’ che affronta il sempre più diffuso tema della sana alimentazione, con un approccio fortemente medico ­scientifico e diventare un reale «ponte» tra le aziende e gli operatori sanitari. L’evento è rivolto a medici, farmacisti, nutrizionisti e in generale operatori del benessere.

I settori in esposizione:

Frozen
Pasta
Dairy
Bakery
Meat
Green
Sweet
Deli
Seafood
Grocery
Oil
Drink

Naturalmente BF Solutions parteciperà alla Fiera per seguire tutte le novità più importanti, offrire il proprio supporto alle aziende clienti, seguire i principali convegni e workshop, monitorare settori in crescita, aziende partecipanti, potenziali clienti e principali tendenze legate alla domanda e all’offerta di un settore sempre più in evoluzione che coniuga tradizione, ricerca, interesse per la salute, la sostenibilità, i valori territoriali e il made in Italy.